Addio graffi: arriva la pellicola che protegge la carrozzeria e si autorigenera

PPF (Paint Protection Film) è una pellicola poliuretanica trasparente e autorigenerante, altamente elastica e adattabile anche alle superfici curve.
 
Un piccolo investimento per mantenere l’auto come nuova, una pellicola protettiva che evita futuri interventi di carrozzeria.
Molti le chiamano pellicole antistone chipping. Sono l’ideale per proteggere quelle parti dell’auto (di moto, pullman, treni, imbarcazioni e altre superfici delicate) che sono maggiormente soggette ai rischi causati dai detriti della strada (sassi, sale, sabbia, catrame, ecc.), dagli agenti atmosferici, da piccoli urti, da sfregamento, usura, ecc.
 

La nostra selezione

La gamma di pellicole da noi selezionata per voi è del produttore americano LLumar famoso per Paint Protection Film e leader nelle pellicole solari per auto e casa.
Il film ultratrasparente è disponibile con rifinitura lucida, opaca e nera lucida. Con spessori da 200 a 400 micron.
Abbiamo scelto queste pellicole perché sono prodotte direttamente dall’azienda e usano le migliori tecnologie odierne, mantenendo un’eccezionale trasparenza.
LLumar Paint Protection Film possiede una superiorità in fatto di durata certificata che va da 5 a 12 anni, quest’ultima pellicola chiamata VALOR è anche idrofobica.
 
Installando sulla tua auto la pellicola ANTISASSO potrai proteggere l’intero veicolo WRAPPING INTEGRALE oppure le sole superfici che sono maggiormente a rischio, come:
  • Cofano parziale / totale
  • Paraurti frontale
  • Fari
  • Bordi porta, maniglie, battitacco
  • Specchietti retrovisori laterali
  • Minigonne
  • Parafango parziale / totale
  • Soglia di carico bagagliaio

 

Alcune informazioni essenziali:

I nostri tecnici, per un’applicazione precisa, devono installare le pellicole PPF su una vettura perfettamente pulita non contaminata da polvere o altro che potrebbero impedire l’aderenza del film e ridurne l’effetto. L’applicazione viene fatta ad acqua con un gel appropriato che non danneggia la vernice. Il fermo macchina è di circa 3 giorni a seconda delle zone da coprire (tempi dovuti, oltre che dalla posa del film, dalla verifica della perfetta asciugatura nei punti critici). La completa stabilizzazione del film si ha in circa 7 giorni, periodo in cui il veicolo può comunque circolare ed essere usato normalmente.
 
Come protegge la carrozzeria questo film?
Sassi e ghiaino alzati dai veicoli vicini lasciano segni sulla pellicola che dopo qualche minuto cominciano a ritirarsi fino a scomparire del tutto. Il segreto della PPF è una pronta reazione al calore che avviene tramite l’innovazione dell’uretano termoplastico autorigenerante.